Eventi

Romana! La festa della canzone popolare al femminile

Un interessante appuntamento venerdì 7 agosto 2020 al giardino del Brancaleone di Roma per una rassegna musicale sul folk romano di nuova concezione: protagonisti cinque fra i principali e più attivi gruppi "a conduzione femminile" che interpretano la Capitale, dalla tradizione popolare attraverso una profonda ricerca sul folk e la canzone d'autore, immaginando nuovi scenari e nuove sonorità, per un futuro musicale e creativo in cui le donne si riprendano con forza la parola.

I gruppi che si avvicenderanno sul palco all'aperto del Brancaleone saranno: BandaJorona (ospite Filippo Gatti), Raffaella Misiti & Le Romane, Roma Nostra (ospite Daniele Coccia), Stefania Placidi "la Duchessa" e Traindeville (Ludovica Valori e Paolo Camerini). Tra una performance e l'altra il pubblico sarà intrattenuto dagli interventi dell'attrice e autrice Arianna Gaudio. La direzione artistica dell'evento, nato da un’idea “illuminante” di Giampaolo Felici degli Ardecore, è di Bianca Giovannini "la Jorona".

Le formazioni in dettaglio:

Roma Nostra con Daniele Coccia
Roxana Ene
Franco Pietropaoli
Daniele Coccia

Raffaella Misiti & Le Romane
Raffaella Misiti
Desiree Infascelli
Annalisa Baldi
Arianna Gaudio

Traindeville
Ludovica Valori
Paolo Camerini

Stefania Placidi "la Duchessa"

BandaJorona
Bianca Giovannini "la Jorona"
Felice Zingarelli
Rita Tumminia
Ospite: Filippo Gatti

Come da disposizioni anticovid è obbligatorio l’uso dei dispostivi di protezione personali e il rispetto delle distanze di sicurezza.
Ingresso con tessera Arci.
Per evitare assembramenti all'ingresso, si consiglia ai non ancora soci Arci di pre-iscriversi al link e ritirare la tessera direttamente al Brancaleone: https://brancaleone.it/arci/


Si parla di