Eventi

Roseto di Roma: apertura, orari e visite guidate

Con l'arrivo della Primavera riapre uno dei luoghi più romantici, amati e suggestivi della Capitale: il Roseto comunale.

Un'apertura che quest'anno coinciderà con il Natale di Roma: il Roseto sarà infatti visitabile a partire dal 21 aprile 2016 fino al 19 giugno con orario continuato, tutti i giorni festivi compresi, dalle 8.30 alle 19.30.

Circa 1.100 le varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo ospitate nel Roseto di Roma: rose giunte dall'Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. 

Nello splendido spazio della Capitale sono inoltre presenti specie primordiali, o "rose botaniche", che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle "rose antiche", tutte di grande originalità e bellezza. 

Ogni anno nel mese di maggio il Roseto ospita il Concorso Internazionale Premio Roma, riservato alle più belle nuove varietà di rose. L'evento apre la stagione internazionale delle manifestazioni dedicate alla coltivazione di questo fiore ed è un avvenimento di grandissima importanza nel campo botanico.
 
L'ingresso al Roseto comunale di Roma è libero e gratuito

ALLA SCOPERTA DEL ROSETO, GUARDA IL VIDEO

E' possibile effettuare visite guidate su prenotazione.
 
Per informazioni: 
Roseto di Roma
Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma
Tel. 065746810 - fax 0657135413
rosetoromacapitale@comune.roma.it


Si parla di