Eventi

Sagra della Castagna a Percile

Sagra della Castagna - A Percile tutto pronto per la XXXVI^ edizione della Sagra della Castagna che si terrà il 23 ottobre 2016. Percile è un grazioso borgo dell'alta Valle dell'Aniene, completamente immerso nel Parco Regionale dei Monti Lucretili: ospiterà cittadini ed escursionisti per una giornata all'insegna della tranquillità, dell'ottima gastronomia immersi in una oasi di pace, storia, tradizioni e tranquillità.

Le piazze del paese ospiteranno  inoltre il I° Mercatino dell'artigianato e dei prodotti locali. La giornata sarà completata da un concerto di musica sacra che si svolgerà nella chiesa del XVI sec. di S. Lucia con il Coro di Tivoli "Francesco Mannelli" diretto dal maestro Manuele Orati e dalla presentazione del libro " Come Pula che il vento disperde" da parte dell'autore Marco Terenzi.
 
Oltre alle splendide chiese,  Percile da visitare l'incantevole demanio regionale della Tenuta Lago con al suo interno la zona umida a protezione internazionale Ramsar denominata "Lagustelli", due splendidi laghi dove volteggia sovente l'airone cenerino.


Si parla di