Eventi

Sagra delle fettuccine fatte a mano a Monte Compatri

Quattromilacinquecento uova, 140 chili di macinato, 2 quintali di funghi porcini. E ancora: 1400 bistecche, 1300 salsicce e oltre mille posti a sedere. Numeri da record quelli della nona sagra delle Fettucine fatte a mano, appuntamento ormai fisso dell'estate di Monte Compatri. Tre giorni all'insegna dell'enogastronomia, della musica e dello stare insieme. Appuntamento da venerdì 25 agosto a domenica 27 a Monte Compatri, in via Serranti. 

Gli "Amici delle fettucine", associazione da anni impegnata sul territorio per la riuscita dell'evento, sono riusciti a donare fama e successo a questa sagra ed ogni anno, sempre più, l'evento attira gente da Roma e dalla sua provincia. Protagoniste assolute le "Signore di Monte Compatri" che con la loro pazienza "ammassano" 4500 uova, tagliano le tagliatelle e le preparano. Il tutto rigorosamente senza l’aiuto di macchinari di qualsivoglia genere.

Tutte le sere e la domenica anche a pranzo verranno servite fettuccine al ragù e ai funghi porcini. Previsto anche intrattenimento musicale.

  
 


Si parla di