Eventi

Salotto Bukoswki al Qurinetta

Arriva al Teatro Qurinetta il SALOTTO BUKOWSKI, lo spettacolo che rende omaggio allo scrittore CHARLES BUKOWSKI e ai grandi cantanti della storia della musica italiana.

Un reading-musicale tra teatro e canzone in cui le poesie dell'autore americano s'incontrano (a livello tematico e concettuale) con i brani degli artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana: Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Stefano Rosso.

Versi crudi, irriverenti e introspettivi si alterneranno a brani d'amore, di abbandono, di vita vissuta.

Il cantante e scrittore Jacopo Ratini (noto al grande pubblico per la partecipazione a Sanrtemo 2010), insieme alla partecipazione speciale di Chiara Spoletini, sarà la voce che darà vita ai versi di Bukowski, emblema del "realismo sporco", nonché uno degli artisti più popolari per la letteratura degli Stati Uniti del secolo scorso.

I grandi successi della musica d'autore italiana invece saranno suonati, cantati e reinterpretati da Gianmarco Dottori, musicista conosciuto nel panorama romano e nazionale, vincitore del prestigioso concorso di Musicultura 2015. Al pianoforte, il maestro Luca Bellanova.
Il Salotto Bukowski è uno spettacolo che vuole ridare lustro all'arte del Reading (lettura ad alta voce di componimenti poetico-letterari) con una artista che grazie ai suoi scritti ha profondamente influenzato la letteratura, il cinema e anche la musica contemporanea; basti pensare agli U2, a Nick Cave, Sean Penn o Tom Waits.
Lo spettacolo è anche funzionale per omaggiare e rivisitare le musiche di artisti che anno rivoluzionato la musica italiana recente.

Ore 21:30

BIGLIETTI: 12 euro + D.p.

Online https://bit.ly/1U7b4Zy

INFORMAZIONI: 06 69925616

www.quirinetta.com

scrivi@arte2o.com


Si parla di