Eventi

Simposio Rosa a Frascati

“Simposio – Trionfo del Gusto” da anni opera nel settore agroalimentare per la
valorizzazione di aziende di eccellenze enogastronomiche del territorio nazionale e territoriale.
Il Giorno 11 (dalle ore 10:30 alle ore 22:30) e 12 Maggio (dalle ore 10:30 alle ore 19:30), per la prima volta nel territorio dei Castelli Romani ci sarà l’evento “Simposio Rosa a Frascati” presso le Mura del Valadier.

L’evento mira a promuovere territori e percorsi enogastronomici di: Frascati, Castelli Romani, Agro-Pontino e Terracina in quanto l’iniziativa precede di qualche giorno la tappa del Giro d’Italia “Frascati-Terracina”; infatti la “Tappa della Scienza” del Giro d’Italia ci sarà il 14/15 Maggio a Frascati.
Interverranno personaggi del mondo del ciclismo e giornalisti, che racconteranno aneddoti, il cibo dei ciclisti e come si mangia nelle tappe del Giro d’Italia.
L’evento prevede la partecipazione di aziende del territorio locale e nazionale, che producono prodotti di altissima qualità, come: vino, formaggi, salumi, dolci, birra, biscotti, prodotti da forno, distillati, etc..

Ci saranno circa 18 Cooking show divisi tra chef di Frascati, del territorio castellano e non, e gelatieri del territorio regionale; la degustazione dei piatti e dei gelati, preparati durante l’esibizione, sarà gratuita e chi vorrà potrà lasciare una donazione ad un’associazione Onlus che opera nel reparto pediatrico-oncologico del Policlinico Umberto I di Roma.

Entrata gratuita
www.simposiotrionfodelgusto.it


Si parla di