Eventi

Space Bugs in concerto al Contestaccio

Un groove potente e deciso, una grande abilità nel mescolare gli stili e un’alchimia tra musicisti fuori dal comune. Queste le caratteristiche degli Space Bugs, formazione funky romana che sabato 21 ottobre salirà sul palcoscenico del Contestaccio.

La band si caratterizza per delle performance di alto livello e per una presenza scenica fuori dal comune che pochi gruppi italiano possiedono. In questo gruppo, che può variare dai 5 agli 11 elementi presenti sul palco, convivono diverse personalità e differenti modi di intendere la musica e l’arte. Non a caso è una formazione composta da musicisti provenienti da tutto il mondo e riuniti sotto la personalità carismatica del batterista, cantante Alessandro Cavallaro. Gli Space Bugs si ispirano al movimento “P-Funk” ma tendono a mescolare diversi stili di musica alternando il funk classico degli anni ’70 con il rock, la psichedelia e allargandosi alle più moderne sonorità hip hop.

Una band che continua ad esplorare nuovi linguaggi e che allo stesso tempo è capace di allargare il proprio concetto di funk attraverso performance convincenti, mai scontate e sempre diverse tra loro. Durante i loro spettacoli, infatti, gli Space Bugs hanno l’abilità di rompere le barriere tra palco e pubblico portando avanti l’idea che la folla ed i musicisti possono diventare un tutt’uno ed un’unica grande famiglia. Impossibile, dunque, non farsi cogliere dalla potenza di un groove diretto e dalla presenza scenica di una band che ha assimilato il funk degli anni ’70 proponendo delle soluzioni stilistiche divertenti ed innovative.

Sabato 21 ottobre
Space Bugs live Contestaccio
Opening Act Neuromant (PG)
Inizio concerto ore 22:00, ingresso libero – prenotazione consigliata

INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
h 20:45: proizeione ROMA - NAPOLI
h: 22:30 - Opening PAXARMATA
A seguire ---> ANDREA RA in CONCERTO
After Party - Mak Others
chiamare a: 06 57289712 // 45.2596703


Si parla di