Eventi

"Le Stelle di Natale" e "Alberi, bruschette e vin brulè" a Torre del fiscale

Doppio appuntamento al Parco di Torre del Fiscale. Sabato 7 Dicembre vi aspettiamo alle ore 18.00 con “Le stelle di Natale”: visita astronomica con osservazioni al telescopio delle più belle stelle visibili nel cielo di Natale e a seguire un gustoso aperitivo.
Domenica 8 Dicembre "Alberi, bruschette e vin brulè" a partire dalle ore 10.30 dedicheremo la giornata alla cura del Parco e al fare insieme, piantumazioni, laboratori, potature e riconoscimento piante. Bruschette e vin brulè per i partecipanti.

Costo €5 + €5 Carta Amici del Parco.
Iniziativa promossa in collaborazione con Ente Regionale Parco Appia Antica e Municipio VII.
Prenotazioni al 3278470021- 067612966

Punto di partenza: Parco di Torre del Fiscale, via dell’Acquedotto Felice,120.
Orario appuntamento: 18.00 /10.30
Durata: ore 2
Lingua: Italiano

Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza:
In metro:
linea A fermata Porta Furba – Quadraro: risalire la Via Tuscolana fino a Via dell'Acquedotto Felice che termina proprio all'ingresso del Parco (da percorrere a piedi m.500 circa).
Oppure
Linea A fermata Arco di Travertino: proseguire sulla Via Tuscolana superata Via Demetriade subito dopo le arcate dell'Acquedotto Felice imboccare a DX Via dell'Acquedotto Felice che termina proprio all'ingresso del Parco (da percorrere a piedi m.650 circa).
In Bus:
650 – 657: Via Tuscolana fermata di Via Frascati/Via Demetriade raggiungere Via dell'Acquedotto Felice che termina proprio all'ingresso del Parco (da percorrere a piedi m.250 circa).
663 - 664 -765: Via Appia Nuova fermata di Via di Torre del Fiscale da percorrere tutta fino all'ingresso Parco di Via di Torre Branca (da percorrere a piedi m.250 circa).
In Macchina:
da Via Tuscolana direzione G.R.A.superata Via Demetriade subito dopo le arcate dell'Acquedotto Felice imboccare a DX Via dell'Acquedotto Felice, si arriva in fondo dove c'è un ampio parcheggio.
Parcheggio: Via dell’Acquedotto Felice 120
Difficoltà: bassa
Ingresso Principale: Via dell’acquedotto Felice 120
Accessibilità: strada asfaltata/sterrato/bassa pendenza

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
torredelfiscale@gmail.com - 3278470021 - 06 7612966.

NB: Per la tipologia degli eventi si consigliano scarpe comode
NB: Gli eventi sono adatti ai bambini
NB: In caso di pioggia le visite sono annullate


Si parla di