Eventi

La street art conquista Castel Gandolfo: murales a due passi dalla residenza del Papa

Il Comune di Castel Gandolfo, in collaborazione con Arte e Città a Colori, l’Associazione Culturale “Progetti Smarriti” e FARE Castelli ed il Golf Club Castel Gandolfo che ha sponsorizzato l’evento, presentano un progetto artistico di creazione di un museo a cielo aperto nel Terminal Bus – Piazza Sandro Pertini - Castel Gandolfo, nei pressi della residenza papale.

Il progetto organizzato da Arte e Città a Colori e curato per la direzione artistica, comunicazione e logistica da “Progetti Smarriti”, prevede la partecipazione di Street Artist da più parti d’Italia che realizzeranno i loro murales definendo spazi artistici, creando e donando valore aggiunto alle aree trasformandoli in “poetici contenitori” di messaggi artistici legati alla natura, al paesaggio e all’accoglienza.

La realizzazione delle opere ha avuto inizio il 24 Novembre 2016 Partecipano al progetto gli artisti: Alessandra Carloni, Morden Gore, Tina Loiodice Cristina Milakovic, Neve, Mauro Sgarbi.

La mission, condivisa da tutti gli organizzatori e artisti, è quella di promuovere la creatività, dare spazio al bello, proteggere e mantenere i beni comuni secondo una logica d’inclusione sociale e culturale, oltre a voler accrescere l’interesse per l’arte e incrementare il turismo. Aderiscono al progetto istituti Scolastici che organizzano visite guidate lungo il percorso, oltre a numerose Associazioni locali che forniranno il loro supporto all’iniziativa al fine di renderla motivo di orgoglio per tutta la comunità.

Inaugurazione dei murales 18 dicembre 2016 ore 11
 


Si parla di