Eventi

Festival dello Street Food a Garbatella

Dal 1 al 5 maggio arriva il 2° Festival dello Street Food a Garbetalle. Il format TTS-FOOD dopo il grande successo della prima edizione, torna nel cuore dello storico quartiere romano, la Garbatella, dando vita ad un gustoso evento, promuovendo il cibo di diverse Regioni Italiane. 

Festival dello Street Food a Garbatella, il programma

25 Street Chef a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina posizionati tra Piazza Santa Eurosia e via delle Sette Chiese orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet. Non solo street food, nei 5 giorni, street band itineranti, gruppi folkloristici e la compagnia del CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi, salsiccia a punta di coltello; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Olive e cremini ascolani; Patate fresche e fritte al momento; Carciofi alla Giudia; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Panini gourmet con burratina e verdure grigliate con salse fatte in casa; Pollo fritto; La vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone giganti, ottima sangria artigianale; Polpetteria in tanti gusti diversi; Porchetta calda, Gnocco fritto con salumi e polpette della nonna.
Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi. Dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 5 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.
INGRESSO GRATUITO
Mercoledì 01 dalle 17:00 alle 24:00
Giovedì 02 dalle 12:00 alle 24:00
Venerdì 03 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 04 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 05 dalle 12:00 alle 24:00


Si parla di