Eventi

Subiaco Folk Festival

Subiaco Folk Festival
dal 22 al 24 luglio 2016

Il Subiaco Folk Festival “Popolarea” sono canti d’amore, di lavoro e di fatica, è un lungo viaggio nella musica popolare. 

Il 22-23-24 luglio 2016, con Subiaco Folk Festival,  torna un evento unico nella zona e di grande spessore, un appuntamento imperdibile per residenti e appassionati.

L'evento organizzato dall'associazione Officina Unonove in collaborazione con il Comune di Subiaco, vuole essere un’occasione di aggregazione e di svago per i cittadini e turisti che dal pomeriggio riscoprono un’atmosfera fatta di sapori e profumi di un'antica comunità in un borgo medievale che diventa il palcoscenico straordinario della kermesse, il Ponte di Sant’Antonio. Questo evento è unico nel suo genere nell’area del sublacense, rappresenta il battito genuino e puro della terra di appartenenza.

La musica proposta è caratterizzata dal ritmo frenetico e coinvolgente che crea un'atmosfera magica che per tutta la sera unisce il pubblico nel nostro splendido borgo.

Un evento che coinvolge positivamente giovani e meno giovani dimostrando quanto siano importanti le culture e le tradizioni sia locali e non.
I concerti inizieranno alle ore 21,00 e l’ingresso è gratuito.

Si esibiranno sul palco di questa terza edizione:
22 luglio 2016: SYRAH TRIO – musica popolare del centro sud;
- GIANCANE – chitarrasta del Muro del Canto;
23 luglio 2016: FOLKGRASS – trio di musica tradizionale americana “Bluegrass”;
- VALENTINA FERRAIUOLO & TRILLANIMA – musica popolare;.
24 luglio 2016: FESTA DEL FIUME – gara con i gommoni, giochi popolari e balli popolari.


Si parla di