Eventi

Taste of Roma: assaggia i grandi chef

Taste of Roma: i grandi chef all'Auditorium Parco della Musica
dal 15 al 18 settembre 2016

Mettete alla prova i vostri cinque sensi grazie ai migliori chef del territorio, che apriranno le porte della cucina di eccellenza, grazie alla formula che trasforma piatti "firmati" in cucina popolare, con prezzi di vendita tra i 5 e i 7 euro, ad eccezione delle “icone” che non superano comunque i 10 euro.

Un appuntamento oramai fi sso per passeggiare, scoprire, incontrare e degustare in compagnia, che vuole accogliere tutti al suo grande banchetto per provare nuovi sapori, ma l’occasione per sperimentare, imparare, mettersi alla prova, al fi anco dei grandi maestri della cucina italiana! Chef, lezioni live, buongustai, degustazioni accessibili a tutti: squadra che vince non si cambia.

Tra novità e riconferme di questa quinta edizione di Taste of Roma un ricco palinsesto d’attività che vuole accontentare anche i più esigenti. Due novità di questa edizione saranno il Charity Restaurant, 4 chef coinvolti per 4 piatti, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza e la Vip Lounge, la terrazza per gli ospiti che amano sentirsi coccolati. Da quest’anno tutte le attività interne saranno gratuite.

Si conferma il pagamento in Sesterzi, l'antica moneta romana valida nella manifestazione. La Sesterzi Card potrà essere ricaricata presso le casse e i wine bar (cambio euro-sesterzi 1-1).

Nelle cucine di Taste of Roma saranno presenti gli chef: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all'Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal). Charity Restaurant in collaborazione con Esselunga e con il supporto di Coquis, Ateneo Italiano della Cucina: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti.


Si parla di