Eventi

TEDxRoma 2019 - Society 5.0 - A Human Centric future

Progresso, innovazione, futuro, sono queste le parole che corrono oggi tra i sentieri della nostra politica, dell’economia e della società globale.

Tutte le fasce di età sono investite da una nuova evoluzione culturale che ha alla base un cambio di paradigma mai visto prima: la trasformazione digitale della nostra specie.

Questa realtà in atto ci pone domande e obiettivi su come dovrà essere la società che vogliamo nell’immediato futuro. Quali dinamiche vorremmo che si creassero nel rapporto tra l’uomo e la sua estensione artificiale? Quale sarà il ruolo dell’uomo in questa trasformazione vertiginosa e inarrestabile?

Si sente la necessità di esplorare queste sfide e di affrontare una visione del futuro su come costruire una nuova identità umana, che sia nuovamente centrale rispetto alle derive sociali ed economiche del nostro tempo.

E’ questa la società 5.0 che auspichiamo: una società uomo-centrica in cui delineare una nuova identità dell’uomo che sia in grado di trasferire gli insegnamenti del passato in una nuova formula di coesistenza futura, bilanciata, coerente e davvero evoluta.

Gli speakers annunciati finora:

Lewis Dartnell, Kate Devlin,Ashoka Mody, Yuko Harayama, Drew Silverstein, Joana Baptista, Aya Sadder, Stefano Andreoli, Menno Schilthuizen, Matthew Gardiner, Silvana Rigobon, Judi Aubel

La 6° edizione di TEDxRoma è vicina, non perdertela.

Tickets:

https://bit.ly/TedxRoma2019

Sabato 4 maggio 2019

Roma - Centro Congressi La Nuvola

Viale Asia, 40, Roma

TED nasce nel 1984 negli USA come evento per incontrare e condividere idee tra innovatori e pionieri nel campo della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design.

TED è una comunità globale dedicata alle idee che meritano di essere diffuse (“Idea Worth Spreading”), arriva a Roma con il programma TEDx, un format evento indipendente e una community internazionale.

TEDxRoma è il luogo in cui i migliori interpreti del cambiamento a livello globale portano in scena lo spettacolo della conoscenza.


Si parla di