Eventi

The Youngstown Connection

Giovedì 16 giugno 2016

Con La Youngstown Connection

musical, jazz e musica americana anni 40

nella Chiesa Anglicana di San Paolo entro Le Mura

Nella splendida cornice della Chiesa Anglicana di San Paolo entro Le Mura (St. Paul's within the Walls) a Via Nazionale - Roma il gruppo The Youngstown Connection porterà in scena il suo migliore repertorio di musiche jazz, musical e musica americana anni 40.

The Youngstown Connection è un gruppo di 12 cantanti e ballerini provenienti dalla cittadina di Youngstown, situata nella Mahoning Valley, Ohio USA, il cui messaggio consiste nel promuovere la pace e la fratellanza nel mondo.

Fondato nel 1988 per dare ai giovani talentuosi della regione la possibilità di esibirsi, ha come obiettivo quello di fornire agli studenti una serie di esperienze al di fuori del contesto scolastico permettendogli di trasmettere il loro potente messaggio.

Dalle Mahoning Valley High Schools vengono selezionati ogni anno 12 studenti di diversa estrazione socio economica che riflettono le diversità razziali della popolazione.

Il gruppo esegue all'anno più di 50 concerti di musica pop, jazz e tradizionale. Annualmente si esibisce con la Youngstown Symphony dando così agli studenti la possibilità di avvicinarsi anche alla musica classica.

Il gruppo di giovani artisti è diretto dal Carol Naird

Appuntamento giovedì 16 giugno 2016, con inizio concerto a partire dalle 17.00. L'ingresso è gratuito.

Per info - 06 53096944 338 5355979


Si parla di