Eventi

Tour Virtuale della Villa di Nerone

La Villa di Nerone torna a splendere ai suoi antichi fasti.

L' imperatore Nerone dal 1 giugno rivive nella sua antica villa grazie alla voce dell'attore Vincenzo Bocciarelli che attraverso il tour virtuale in lingua inglese proiettato nella Villa di Nerone ad Anzio renderà unica l’esperienza di visita .

Del maestoso Palazzo Imperiale voluto dall'Imperatore Nerone ad Anzio restano, oggi, solo le fondamenta, che costituiscono già da sole un reperto archeologico di immenso valore capace di attirare ogni anno tantissimi visitatori: ma cosa potrebbe succedere se quei resti prendessero vita e tornassero agli occhi del visitatore al loro antico splendore?
Il visitatore si trova così immerso in uno spazio virtuale di grande fascino nel quale il patrimonio esistente viene messo a confronto con la realtà dell’epoca, così come era stata pensata ed ideata, attraverso le suggestive immagini della ricostruzione 3D della Villa di Nerone .

È quanto accade attraverso la visione del Tour virtuale , il progetto di musealizzazione innovativo realizzato da Omniares Communication, con il sostegno del Comune di Anzio e del MIBACT ed inserito nel calendario degli eventi nazionali del 2018, Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

“Questa nuova avventura mi vede anche nelle vesti di co-produttore e nasce dalla mia passione per la storia e l'archeologia. Ho scelto di vivere a Roma già in tenera età per amore dell’arte e della cultura della città eterna”afferma Vincenzo Bocciarelli .

Il Project Manager Anna Di Lallo,Presidente di OMNIARES aggiunge: “Dall’impegno di OMNIARES nella realizzazione di progetti innovativi mirati alla valorizzazione del patrimonio culturale è nata l'idea di fondare una casa di produzione, con la quale sviluppare progettualità innovative nel settore della cultura e del cinema. “

Questo e’ solo il primo dei progetti realizzati e finanziati . In virtù degli strumenti digitali innovativi adottati e della ricostruzione 3 D del Palazzo Imperiale ad opera dell'architetto Caresta, la visita alla Villa di Nerone diventa
un'esperienza di visita unica e suggestiva.


Allegati

Si parla di