Eventi

Tragicamente rosso all'Agostiniana

L' A.P.S. "Le Ragunanze" con il patrocinio di Amnesty International sezione Italia il 25 novembre 2014, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alle ore 17.30 presenta il monologo "Tragicamente rosso" ospite della manifestazione artistico-culturale "FESTIVAL INTERNAZIONALE D'ARTE" organizzato dalla Soc. Coop. I.S. IDEA SERVICE di Roma di Quirino Martellini, l'evento si terrà all'Agostiniana a Piazza del Popolo. In scena l'attrice Chiara Pavoni accompagnata dalle musiche originali del M° Mauro Restivo. Il testo è di Michela Zanarella, la regia è di Giuseppe Lorin.

"Tragicamente rosso" è stato concepito come monologo "prova d'attrice" dove l'interprete riesce a far vibrare le corde dell'ironia e della satira attraverso la commedia ed il dramma per dar sfogo al tripudio inevitabile della tragedia dopo l'incontro con l'uomo incapace d'amare che sceglie la violenza come ultimo suo rifugio. Il 25 novembre sarà presente l'associazione "Donne per la sicurezza Onlus" che interverrà proprio sulle attività a sostegno di chi subisce violenza. Dopo il monologo presentazione del libro "Stalking e femminicidio - il silenzioso intreccio del male" di Mariangela Benzi, Enrica Cammarano, Oriana Ippoliti, Emanuela Romeo.
Interventi di Barbara Cerusico (Presidente Associazione Donne per la Sicurezza), Evaldo Cavallaro (Psicologo e Psicoterapeuta), Andrea Tasciotti (Vice Presidente Assemblé Citoyenne Européenne), Piero Lorusso (Avvocato Cassazionista, docente di criminologia), Roberta Sibaud (Vice Presidente Donne per la Sicurezza Onlus).
L'evento e' patrocinato dall'OSAAP -Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria.


Si parla di