Eventi

Tre sull'altalena al Teatro Trastevere

Torna come evento speciale al Teatro Trastevere di Roma, per l'originale regia di Francesco Di Pinto, “Tre sull'altalena” di Luigi Lunari.
“Tre uomini si ritrovano in una stanza: il primo, un piccolo proprietario d’industria, aspetta una donna nella camera di una pensione; il secondo, un militare, crede di trovarsi in un ufficio informatico; il terzo, uno non professore, vorrebbe recuperare le stampe del suo libro, pensando di essere nell’ufficio della casa editrice. I tre uomini – giunti da altrettante porte differenti – non si conoscono. Il mistero si infittisce quando scoprono di avere limitate vie di uscita e quando un’ambigua sconosciuta farà la sua comparsa, su di lei saranno riposte le messianiche speranze di trovare la soluzione all’enigma che si sta consumando.”

Rappresentata per la prima volta nel luglio del 1990 dalla Compagnia dei Filodrammatici di Milano con la regia di Silvano Piccardi, ”Tre sull’altalena” è una delle più fortunate commedie italiane dell’ultimo ventennio. Tradotta in francese col titolo “Fausse adresse”, viene rappresentata nel 1994 al Festival di Avignone dalla Compagnia di Pierre Santini. Pochi mesi dopo è a Parigi al Théâtre La Bruyère, dove resta in scena per 159 sere prima di intraprendere una lunga tournèe. Da allora la commedia è stata tradotta in 23 lingue e pubblicata in diversi paesi, e vi aspetta dal 21 settembre per soli pochi giorni al Teatro Trastevere a Roma.

Teatro Trastevere, via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
orari: martedì-sabato h 21.00, domenica h 17.30
contatti: 06.5814004 info@teatrotrastevere.it
 


Si parla di