Eventi

Turandot. La voce delle emozioni

Piera Sacchi conduce
TURANDOT
La Voce delle Emozioni
Piccolo Re di Roma, Venerdì 14 Dicembre ore 20.30

TURANDOT La Voce delle Emozioni è il secondo appuntamento della Rassegna APERIMENTE: un ciclo di conferenze e suggestioni artistiche con psicoterapeuti di approcci diversi su alcuni temi universali dell'umano declinati nel nostro tempo attraverso il linguaggio della scienza, delle arti e del mito.
L’evento, ideato e condotto da Piera Sacchi con la partecipazione di Gianluca Bondi e Roberto Berti, si propone di presentare l’opera lirica Turandot di Giacomo Puccini in cui il desiderio e la paura di amare, l’amore e l’odio si confrontano.
L’opera sarà illustrata nella sua genesi, sviluppo e struttura anche attraverso riferimenti alla vita dell’Autore e approfondimenti nell’ambito della sua produzione artistica, intervallati da momenti di ascolto di arie particolarmente significative. Non potrà mancare su tutto questo anche un punto di vista psicologico e bioenergetico. A conclusione, per coloro che fossero interessati, sarà possibile in gruppo o individualmente fare anche una breve esperienza vocale legata all’opera in esame.

Piccolo Re di Roma: Via Trebula n. 3 - Roma
Venerdì 14 Dicembre 2018 ore 20.30
Necessaria la prenotazione: piccolorediroma@gmail.com
Ingresso in sala dalle 20.00 alle 20.30.
Ingresso (10 euro + 2 di tessera); Allievi Sinestesia e Soci Siab (ridotto 8 + 2 di tessera)


Si parla di