Eventi

Un pomeriggio dentro il Castello di S. Severa e nell'area archeologica di Pyrgi

costo della visita guidata: 8 €; biglietto d'ingresso: max 5 €

ORARIO: ore 14:45 Durata della visita: 2 h 15'

PRENOTAZIONE NECESSARIA

APERTURA ESCLUSIVA CON PERMESSO DEL CANTIERE DI SCAVO ARCHEOLOGICO DI PYRGI
In uno dei luoghi più suggestivi del Lazio affronteremo un viaggio attraverso le età della nostra storia: scopriremo i resti dell'antica cittadina portuale etrusca di Pyrgi ed entreremo nell'area archeologica del celebre Santuario di Uni/Astarte e Leucotea, di norma chiusa al pubblico; osserveremo poi le poderose mura poligonali romane con l'antica Porta Caere, a picco sul mare, e visiteremo l'Antiquarium archeologico; infine passeggeremo per le sale del romantico castello affacciato sul mar Tirreno, addentrandoci tra le stradine del suo piccolo borgo ed entrando nella chiesa di Santa Severa col suo meraviglioso battistero affrescato.
Al termine della visita i partecipanti potranno godere del sole e della splendida vista dalla celebre spiaggia adiacente al castello, più volte immortalata sul grande schermo.
La visita sarà condotta da una ricercatrice dell'Università la Sapienza da tempo impegnata negli scavi archeologici del sito. Il biglietto d'ingresso al castello è di 5 euro, salvo gratuità (vedi dettagli sul nostro sito).

ROMARTE ASSOCIAZIONE CULTURALE. visita il nostro sito: www.romarte.eu

Per prenotare puoi visitare il nostro sito oppure mandare una mail a o chiamarci al 371 1760967


Si parla di