Eventi

Unavantaluna & Cumpari all'Auditorium

Unavantaluna & Cumpari all'Auditorium - Reduce dai successi al prestigioso National Theater & Concert Hall di Taipei a Taiwan  e alla Cappella Paolina per i concerti del Quirinale di Radio 3, Unavantaluna “cumpagnia di musica siciliana” torna all’Auditorium per presentare il nuovo progetto “Unavantaluna & Cumpari”. Coprotagonisti dello spettacolo Pierluigi Pensabene, Gabriele Gagliarini e Alessandro D’Alessandro, tre fra i più interessanti talenti emersi in Italia nel panorama della world music.

Le sonorità tipiche di Unavantaluna, date dall’utilizzo degli strumenti tipici del Mediterraneo, si uniscono per l’occasione alle più recenti tendenze e arrangiamenti della musica internazionale.    

Un’onda di energia musicale e di vitalità umana che entra nelle ossa e penetra nell’anima e nella memoria per un concerto di straordinario impatto. Una splendida occasione in cui la passione per le arti popolari siciliane stabilisce un ponte tra passato e presente nel desiderio di ricercare un possibile equilibrio contaminato tra tradizione e innovazione musicale.        


Si parla di