Eventi

Va tutto bene al Teatro Belli

23 e 24 Marzo 2019 ore 21.00 Teatro Belli di Roma

VA TUTTO BENE – EVERY THING IS FINE è uno spettacolo sui cambiamenti climatici, scritto dallo scienziato David Marçal, con Laura Nardi e Amandio Pinheiro, che cura anche la regia.
Premio Ideias Verdes 2010 – Promosso dalla Fondazione Luso-Expresso

L'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) delle Nazioni Unite ha ribadito che il tempo per la lotta ai cambiamenti climatici è scaduto e che le autorità politiche sono chiamate ad interventi tempestivi per ridurre gli effetti drammatici e inimmaginabili, dovuti al riscaldamento globale.
Il nostro spettacolo VA TUTTO BENE – EVERY THING IS FINE affronta il tema dei cambiamenti climatici in modo inusuale: attraverso la satira e l’umorismo.

Parte da un accadimento reale: nel 2006 la compagnia petrolifera Exxon-Mobil Oil ha istituito un premio di 10.000 dollari da attribuire a chi fosse in grado di dimostrare l’esistenza d’errori e imprecisioni nel più importante rapporto sui cambiamenti climatici, ossia l’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) delle Nazioni Unite.

Nella nostra conferenza/spettacolo, la protagonista è la vincitrice del suddetto premio, impegnata a dimostrare che il riscaldamento globale non esiste, e, se anche esistesse, sarebbe intera responsabilità degli ecologisti. La filosofia alternativa proposta contro l’allarme generale è il “flusso di pensiero ottimistico VTB (VA TUTTO BENE)”. Possiamo continuare a vivere come abbiamo sempre fatto, tanto non abbiamo nessuna responsabilità in relazione ai cambiamenti climatici (che tra l’altro non esistono).

VA TUTTO BENE – EVERY THING IS FINE ci permette di raccontare in modo umoristico e assurdo i principali concetti relativi al riscaldamento del nostro pianeta; l’utilizzo della satira e della provocazione è finalizzato alla promozione di una cultura scientifica responsabile della tutela dell’ambiente.

Biglietteria: 39 06 58 94 875
E-mail: info@teatrobelli.it causa.ac.it@gmail.com


Si parla di