Eventi

Victorian Tea Party & book da Babingtons

Festeggia 125 anni di attività Babingtons, la storica sala da tè inglese aperta a Roma nel 1893 da due giovani donne britanniche arrivate in Italia per il Grand Tour.

125 anni di attività di Babingtons

Per celebrare questa ricorrenza così importante, Chiara Bedini e Rory Bruce, pronipoti di Isabel Cargill - una delle due fondatrici della Tea Room - hanno dato vita a un ricco calendario di iniziative che si concluderà a dicembre 2018.

Babingtons non è solo una Tea Room. È un luogo esclusivo che racchiude una storia di coraggio e passione, nato dalla forza di Anna Maria Babington e Isabel Cargill, due donne lungimiranti e intrepide che alla fine dell’Ottocento decisero di aprire un’attività nella capitale di un paese che non era il loro.

Babingtons è una storia moderna e contemporanea che racchiude tanti messaggi in un unico luogo e che fa riflettere oggi più che mai. Una storia portata avanti da una famiglia britannica romanizzata che ha saputo ambientarsi, rispettare, amare e farsi accogliere in una delle Piazze principali d’Europa. Un’insegna legata all’Inghilterra che oggi non è solamente un’azienda familiare ma anche la memoria storica di Roma stessa.

Victorian Tea Party & book

Tra gli eventi per i festeggiamenti dei 125 anni di attività mercoledì 21 Febbraio alle ore 18.30 c'è 125 Victorian Tea Party & book.

Un Victorian Tea unico e esclusivo. Un appuntamento da non perdere. Torna il Victorian Tea, ma per l’occasione solo per una sera e con un copione più ampio. Sarà possibile godersi un tè nella tipica atmosfera dei Victorian Tea Parties - seduti a tavole apparecchiate con antiche tovaglie, raffinate porcellane dell’epoca della Regina Vittoria, il sottofondo musicale di un’arpa suonata dal vivo e serviti da cameriere vestite con abiti di fine ‘800. Ma tutto verrà arricchito dalla lettura di capitoli del libro “Babingtons.

I primi 125 anni: La storia del tè a Roma raccontata da Carla Massi”. Un momento irripetibile, un modo per fare un salto indietro nel tempo insieme a Carla Massi, Chiara Bedini e Rory Bruce, per ritrovarsi nella Roma della fine dell’Ottocento, passando dalla Prima Guerra Mondiale alla Dolce Vita, fino ad arrivare ad oggi.


Si parla di