Eventi

Villa Medici e le sue Meraviglie

Villa Medici, foto @facebook

Sulla collina del Pincio, a poca distanza dalla Chiesa di Trinità dei Monti, sorge la cinquecentesca Villa Medici. Si deve questa splendida villa al cardinale dal cardinale Giovanni Ricci che fece trasformare una precedente residenza negli anni 1564-75; da lui l'acquistò nel 1576 Ferdinando de’ Medici, che l’ampliò e la dotò della galleria di statue. La sua struttura con torrette laterali è semplice in facciata e riccamente decorata sul retro dal fiorentino Bartolomeo Ammannati con stucchi, bassorilievi e statue. Lo splendido giardino mantiene gran parte del fascino originario con siepi e aiuole separate da viali rettilinei.
Dal 1804 è sede dell’Accademia di Francia, fondata nel 1666 da Luigi XIV per fornire un perfezionamento agli artisti francesi.

Alla scoperta di Villa Medici, visita guidata

Il 24 febbraio e il 17 marzo sarà possibile andare alla scoperta delle meraviglie di Villa Medici. Di seguito tutti i dettagli:

Date: 
24 Febbraio ore 14,30
17 Marzo 14.30
17 Marzo 16.15

Costo intero : 24 euro
Costo ridotto: 18 euro

Riduzioni : per senior (over 60), studenti dai 10 ai 25 anni, Romaeuropa Card, Opera Card, Roma Pass, Metrebus card, Carta Più la Feltrinelli, Bibliocard, soci Fai, professori di storia dell’arte, di istituti artistici e accademie di belle arti. studenti dai 10 ai 25 anni.

Sotto i 10 anni : 2 euro.

Per prenotare:
E’ necessaria la prenotazione inviando un email a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti, con oggetto Medici


Si parla di