Eventi

Virtus Live Miss B-Ranks e TarantAttack Mr Roots and Culture

Zebre a Pois - Radiosonar.net promote : VirtuS LIVE E Radiosonar Reggae dancehall con Miss B-Ranks E Tarant Attack Sound (100% vinyls) NAH MISS IT !

VENERDI 18 NOVEMBRE csoa sans papiers INGRESSO a sottoscrizione a sostegno di Radiosonar.net

BIO VIRTUS : Federico Gidaro in arte VirtuS nasce a Roma il 22 Novembre del 1986 e fin dalla giovane età ha manifestato i suoi interessi verso la musica. Ha studiato fisarmonica nell'infanzia presso la Scuola di Musica Luciano Fancelli e ha frequentato per un breve periodo la scuola di musica per film del maestro Elio Polizzi. Attualmente è impegnato negli studi del D.A.M.S (indirizzo musica) presso la facoltà di Lettere e Fiolosofia dell'università di Torvergata a Roma.
L 'approccio alla musica reggae avviene nell'estate del 2004 grazie agli amici del paese d'origine Sant'Andrea Apostolo dello Ionio (Cz). Dal 2005 iniziano così le prime autoproduzioni insieme alle prime esibizioni. Nell'inverno del 2006 nascono le prime collaborazioni col Pakkia Sound (di cui è stato poi membro fino al 2009 ) con il quale ha potuto esibirsi in storiche locations del reggae romano come il C.S.O.A Villaggio Globale e l'Intifada.
Nel 2008 partecipa alla compilation Southyard #1 (dell'omonima Southyard Records) sia come autore del brano "Mi gyal" sia come compositore del riddim "Bless The Ladyes" sul quale hanno cantato nomi come Fido Guido Mama Marjas, Kalafro Sound Power e Treble. Il ritmo è anche stato stampato su 7". Nel 2009 esce il suo primo album gratuitamente scaricabile (www.virtusdisco2.altervista.org) contenente vecchi brani (in un nuova veste sonora) e altri più recenti tutti su riddim da lui suonati e composti (ad eccezione di Early Morning e Bullet Era).
Attualmente è impegnato a diffondere la sua musica tramite concerti live con la Southska band o su sound system accompagnato dal sound femminile Gal Dem crew (https://www.myspace.com/galdemcrew).

BIO TARANTATTACK :

Il Tarant attack nasce nel 2001 da un idea di Andrea Spada aka Andrea Selecta (già appassionato e collezionista di dischi dal 1996) insieme a Sergent Dalo e Mr Frank.
A causa di problemi lavorativi quest´ultimi due abbandonarono il sound e nel 2002 c´è la fusione con la Cheval sound machine (Sugar mino and Cheval operativi anche loro da anni).
Il sound ha come scopo principale la diffusione di reggae vibes, cercando sempre nelle danz di proporre selezioni accurate per far divertire la massive; ecco perché la ricerca dei 45giri, frutto di anni di maniacale collezionismo che va dal reggae al raggamuffin, al digital style fino al bashment.
A completare il tutto una dubplate molto accurata e la verve di Sugar mino al mic.
Tante sono state le collaborazioni ed i progetti realizzati da solo o con i vari sound e singers della penisola es. High grade, Chatter Box e varii artisti jamaicani (Freddie Mcgregor, Dally Ranks, Chino, Chuck Fender, Morgan Heritage, Junior Kelly, Warrior King & General Levy), Bass odyssey, Sentinel, Boomdabash, SSS, Sisma sound, Fido Guido, Zakalicious, Krikka reggae, Kianka town & Mama Marjas, Don Ciccio, Papa Riky, Moddy ,Paolino Mad kid, Dj Lugi, Kaos, Dj Trix, Maddawg, Virtus, U rob, Lion D, Labo sound, Shanty Crew, Pipeline, Bom Chilom, Gal Dem, Bombogyal, Raggae meridional crew, Anansi, Rebel Rootz, Bang bass e tanti altri sound big up!!!
Vincitore nel 2003 al Tnt di Perugia e nel 2005 del South clash a Bari.
Infine il Tarant attack ha proposto per molti anni una trasmissione radio, il Babylon by bass..peace and love!

live streaming e podcast a cura di www.radiosonar.net


Si parla di