Eventi

Visita al Museo Barracco

Il Museo di scultura antica Barracco, a due passi da Campo de Fiori, è uno dei musei più intimi e meno conosciuti di Roma. Le opere assire, egizie, cipriote, etrusche raccolte dal Barone Giovanni Barracco nel corso della sua intera vita, ci permetteranno di seguire, in un appassionante viaggio, l'evoluzione artistica attraverso i secoli ... fino a Jim Morrison.
Scopriremo, insieme alla bravissima guida Dario Danese, chi era la divinità egizia Bes, come Policleto rivoluzionò l'arte occidentale, cosa condusse alla ricchezza la mitica città di Palmira.

QUANDO
Domenica 19 giugno, dalle 14:30 alle 16:00

DOVE Appuntamento in Corso Vittorio Emanuele 166/A, davanti all'ingresso del Museo Barracco

INGRESSO Gratuito
CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE* € 7,00
(escluso tesseramento annuale)**

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Coloro che intendono partecipare alla visita dovranno effettuare la prenotazione entro sabato 18 giugno, inviando una mail a guide@madeinrome.eu, oppure un SMS/WhatsApp al 389 9719147, indicando un nominativo ed eventuali accompagnatori.

*Per partecipare alle nostre attività è necessario essere associati oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto e della normativa vigente in materia (L.383/2000). Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.madeinrome.eu oppure contattaci al 389 9719147.
**La quota sociale richiesta per il tesseramento 2016 è di € 5,00. Il tesseramento è valido dal 1 gennaio al 31 dicembre.

N.B. La quota sociale annuale è prevista dalla normativa che regola le attività delle Organizzazioni no-profit, questa serve esclusivamente a coprire le spese di gestione annuali e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dall'Associazione, consentendo al Direttivo di proporre sempre nuove iniziative ed attività indirizzate ai tesserati. Per maggiori informazioni visita il sito www.madeinrome.eu


Si parla di