Eventi

Visita esoterica al quartiere Coppedè

Visita guidata al luogo più esoterico di Roma, il leggendario Quartiere Coppedè, un piccolissimo complesso residenziale, progettato nei primi decenni del Novecento dall'architetto fiorentino Gino Coppedè, da cui prende il nome. Rara isola di originalità architettonica, il "quartiere" è spesso sconosciuto agli stessi romani, pur rappresentando un unicum storico-artistico nel tessuto urbano della Città. Una nostra storica dell'arte e guida turistica vi condurrà, attraverso un "viaggio esoterico", nell'atmosfera misteriosa e fantastica di questo luogo ed insieme cercherete di interpretarne l'incredibile pastiche di simboli massonici che nasconde. La guida vi fornirà le "chiavi" per accedere ai significati più profondi di un progetto estremamente eclettico, firmato da un architetto-massone visionario e geniale di nome Gino Coppedè.

QUANDO&DOVE. Sabato 24 giugno appuntamento alle 17:00 in Piazza Buenos Aires, davanti alla chiesa di Santa Maria Addolorata.

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE VISITA GUIDATA € 10,00 (inclusa quota sociale annuale) N.B. I minorenni accompagnati da un adulto non pagano la visita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI. Invia un sms/whatsapp al 388.9273896 (attento al PREFISSO!) oppure una mail a guide@madeinrome.eu indicando sempre: nome - cognome - telefono - email - eventuali accompagnatori. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisato in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

NOTE DA LEGGERE CON ATTENZIONE. Per partecipare alle nostre attività è necessario chiedere di diventare soci, nel rispetto del nostro Statuto (pubblicato sul sito www.madeinrome.eu) e delle normative vigenti in materia (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Essere nostro socio non è in alcun modo vincolante: sarai aggiornato sul programma delle attività e potrai parteciparvi, qualora interessato, usufruendo delle agevolazioni e delle promozioni dedicate. La quota sociale annuale (inclusa nel contributo di partecipazione di cui sopra) è prevista per legge dalle normative che in Italia disciplinano l'associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). La quota sociale annuale è il principale strumento di sostentamento per un'associazione: questa serve a coprire le spese amministrative annuali e di gestione ordinaria, e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

Si parla di