Eventi

Week-end di Chiusura del Warehouse Roma

Venerdì 13 e Sabato 14 maggio il Warehouse celebra la chiusura della propria programmazione invernale ospitando due artisti di fama internazionale come Nina Kraviz e Dave Clarke.
La prima coprendo i ruoli di deejay, producer, cantante e label manager è diventata uno dei personaggi più influenti nel settore. Dave Clarke invece con più di venticinque anni di carriera sulle spalle è già una leggenda assoluta per musica techno.
Insieme a loro i set dell'inglese Leon Vynehall e dell'olandese Tripeo; entrambi sono artisti ben consolidati per la nuova scuola house e techno europea.

Rebel-Rebel e Resistance is Techno chiudono così una programmazione invernale ricca e articolata, che ha assecondato punti fermi della musica elettronica con nomi più dinamici e pronti a scrivere la storia di questo genere.

Venerdì 13 maggio: Nina Kraviz e Tripeo

Nina Kraviz è sicuramente uno dei volti più noti e magnetici per la musica elettronica dell'ultimo decennio. Nata a Irktusk nella Siberia Centrale, si è trasferita giovanissima a Mosca per perseguire la carriera odontoiatrica. Il suo album di esordio: "Nina Kraviz" uscito nel 2012 e anticipato dal singolo "Ghetto Kraviz", è stato un vero e proprio uragano che ha sconquassato la scena europea.

Nel giro di pochi anni diventa una tra gli artisti più richiesti del settore, esibendosi nei migliori club e festival internazionali. L'apertura della propria etichetta "Trip" (трип) è un altro successo per Nina Kraviz, soprattutto per la varietà musicale di generi proposti e per aver scovato artisti come l'islandese Bjarki e la sua hit mondiale "I Wanna Go Bang". Recentemente è stato annunciato che Aphex Twin pubblicherà un suo lavoro per la compilation di трип in uscita il prossimo 20 maggio.

Poche sono le persone a poter vantare un exploit così impressionante quanto l'olandese Darko Esser in arte Tripeo. Il suo primo lavoro "First Trip" ha ricevuto la benedizione sostanzialmente da tutti gli artisti più autorevoli del settore. Il materiale proposto contiene tutti gli ingredienti migliori della techno moderna: groove coinvolgenti e occhieggianti al funky che sfociano in sonorità più scure e introspettive. Dopo l'estasi iniziale è rimasta comunque la conferma del valore dei suoi lavori, consolidati con remix e singoli usciti con etichette di spicco nel settore come Theory, Balance o Sound Deep Channel.

Sabato 14 maggio: Dave Clarke e Leon Vynehall

Dave Clarke è sicuramente il personaggio più conosciuto per la musica techno proveniente dall'Inghilterra. E' famoso soprattutto per la sua capacità incredibile di creare un legame unico con il pubblico e di dar luogo così a esibizioni uniche.

Ha prodotto per etichette come XL Recordings (label dei Prodigy e in seguito dei Radiohead) e R&S, o capolavori come "Red", annoverato nella "All Time Techno Top 100 List" di DJ Mag. Sono anche famosi i suoi remix di Chemical Brothers, Depeche Mode, Boys Noyze, Ben Sims, New Order e Underworld. Ha condotto diversi programmi radiofonici per la BBC, ed è promotore dell'evento "Dave Clarke presents": una rassegna di eventi sviluppatasi negli anni tra ADE (Amsterdam Dance Event) e Tomorrolwand (Belgio).

Nell'altra sala sarà Leon Vynehall a fare gli onori di casa. Il deejay e producer di Brighton sta vivendo un anno d'oro. E' uno dei deejay del momento per la scena house e il suo nome compare nelle programmazioni dei migliori club di tutto il mondo, anche grazie a un infuocato back to back condiviso con George Fitzgerald. Il suo nuovo singolo "Blush" uscito ad aprile s'ispira ai rituali di corteggiamento fra uccelli e ha ricevuto critiche entusiaste da testate come Pitchfork.

Sempre quest'anno ha realizzato il prestigiosissimo "Essential Mix" per la BBC.

Leon Vynehall nei suoi set e nelle sue produzioni mischia i generi più disparati: dalla techno, passando al soul fino all'hip hop.

Ore 23.00

Biglietti: 15-20 euro

Informazioni: 06 881 8763

https://www.rebel-rebel.com

htttp://www.whrome.com/


Si parla di