Eventi

"Welcome": Improvvisazioni dal mondo alla Fonderia della Arti

Sul palco della Fonderia delle Arti di Roma - via Assisi, 31 (MA Furio Camillo) - sono in arrivo quattro serate di improvvisazione di assoluto prestigio. Quattro sabato sera - 1, 8, 15, 22 marzo - in cui si succederanno artisti, spettacoli e stili di improvvisazione ogni volta differenti e provenienti da diverse parti del mondo.

Ad aprire la stagione saranno The Showstoppers (Sabato 1 Marzo) una delle più importanti realtà del mondo britannico. Reduci da anni di repliche e successi nei più importanti teatri di Londra e forti di numeroso partecipazioni al Fringe Festival di Edimburgo arrivano per la prima volta in Italia, prontia stupirvi ed emozionarvi con uno spettacolo brillante, poetico ed emozionante. Lo show è in lingua inglese, ma loro sono così bravi che si può godere dello spettacolo anche senza una piena padronanza della lingua.


Nel secondo appuntamento toccherà alla compagnia francese Impro Infinì (Sabato 8 Marzo) portare in scena Lightbox, uno spettacolo illuminato e illuminante. Il duo francese vi guiderà in un viaggio in cui saranno i cambi di luce a suggerire emozioni e storie e a provocare cambiamenti e reazioni. Uno spettacolo da vedere, in tutti i sensi. In (poca) lingua francese.


Nel terzo appuntamento un cast di attori, ancora top secret e riservato, sarà diretto sul palco da Patti Stiles, (Sabato 15 Marzo) una delle più importanti attrici e insegnanti di improvvisazione del mondo. Andrà in scena Momentos de la Vida, uno dei format più intriganti ideati dall'attrice e regista australiana. In questo caso, saranno fotografie ed immagini a ispirare gli attori e a dare il via a una serata in cui si intrecceranno e alterneranno risate, sogni ed emozioni uniche. In italiano, in inglese, a gesti.


E per finire, Sabato 22 marzo, i Bugiardini saranno in scena con la prima nazionale di Shhh. An improvised silent movie.

Dopo l'intensa , meravigliosa esperienza del Fringe Festival di Edimburgo dello scorso anno, finalmente la compagnia dagli effetti collaterali debutta anche in Italia con lo spettacolo di cui tutti parlano, tranne loro. Un musicista, sei attori e un'arte moderna come quella dell'improvvisazione che incontra il fascino in bianco e nero del cinema muto. Per un risulato da lasciare anche voi senza parole. Muto.

Un'occasione più unica che rara per vedere 4 grandissimi eventi di improvvisazione teatrale a Roma.

What do you want more, a Lucan?

Per informazioni e prenotazioni: 067842112 - 3349182821 - info@fonderiadellearti.com
https://www.bugiardini.it/

Possibilità di abbonamento per le 4 serate.


Si parla di