Eventi

Festa della castagna

Festa della castagna a Riofreddo. La manifestazione si terrà domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre 2017. Un percorso semplice ma suggestivo per le vie del Borgo con la possibilità di degustare a partire dalle ore 12:00 e con soli 15€

Festa della castagna: il menù

Bruschette
Polenta servita su scifetta in legno
(in alternativa Fettuccine ai Funghi Tartufate)
Arrosticini & Salsiccia alla Brace
(in alternativa Pecora alla Cottora)

Dolci Tipici
Castagne Arrosto

Pane & Bibite Compresi

Ingresso ridotto al Museo "Villa Garibaldi"
Possibilità di passeggiare liberamente nel bosco delle castagne "Le Pacetta"

COME RAGGIUNGERE RIOFREDDO

In automobile:

Per quanto riguarda gli accessi in automobile, Riofreddo gode di una posizione particolarmente privilegiata, in quanto si può raggiungere agevolmente attraverso l'autostrada dei Parchi A24 dalle uscite di Vicovaro-Mandela e Carsoli-Oricola, con la Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria.

Autostrada A24 Roma-L'Aquila:

uscire al casello Vicovaro-Mandela, proseguire verso Arsoli e Carsoli per circa Km 15, bivio a sinistra per Riofreddo(s.p. 38/a); oppure uscire al casello Carsoli-Oricola, tornare indietro verso Roma per circa 8 Km, bivio a destra per Riofreddo (s.p. 38/a).

Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria:

Da Roma arrivare fino al Km 63,400, bivio a sinistra per Riofreddo (s.p. 38/a).

Trasporti Pubblici:

Le autolinee di trasporto pubblico CO.TRA.L. collegano Riofreddo a Roma in circa 50 minuti, percorrendo l'Autostrada A24 dei Parchi e la Strada Statale nr.5 Tiburtina Valeria. Le stesse autolinee consentono di raggiungere anche Tivoli in circa 30 minuti. La linea ferroviaria Roma-Pescara permette di arrivare a Riofreddo dalle stazioni di Arsoli e di Carsoli.

Autolinee CO.TRA.L.:

partenze dal terminal di Ponte Mammolo, in corrispondenza della fermata della metropolitana linea B attraverso le direttrici Roma-Subiaco, Roma-Carsoli, Roma-Vivaro.


Si parla di