Meteo

Meteo Roma e Lazio, in arrivo temporali e forte vento: scatta l'allerta maltempo

A partire da domani lunedì 21 settembre e per le successive 24-36 ore  

Immagine d'archivio

Addio calura estiva, sono in arrivo i primi temporali autunnali. La Protezione civile ha emesso oggi un avviso di condizioni metereologiche avverse per la giornata di domani, lunedì 21 settembre, e per le successive 24-36 ore sul Lazio, Roma compresa. Si prevedono infatti precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, con fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. 

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza - si legge in una nota - si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".


Si parla di