Partner

Cacio e Pepe Festival vi aspetta da Eataly Roma, dal 17 al 19 gennaio!

Tonnarelli, spaghetti o mezze maniche alla cacio e pepe? Qualunque sia la vostra scelta, la pasta cacio e pepe è un must della cucina romana! 

Per dipanare ogni dubbio, e scoprire le tante varianti di questa specialità romana, Eataly Roma organizza dal 17 al 19 gennaio il Cacio e Pepe Festival. Al terzo piano del tempio agroalimentare di Ostiense potrete degustare innumerevoli proposte e scegliere la vostra versione preferita ma anche sorseggiare birra, partecipare a tante attività e ascoltare musica dal vivo. 

Muniti di gettoni, potrete partire per un tour all’insegna del gusto con i Tonnarelli Cacio e Pepe di Felice al Testaccio, i Ravioli ripieni di cacio e pepe con guanciale croccante del Maestro Mauro Secondi, gli Gnocchetti cacio e pepe con fiori di zucca dell’Osteria Fratelli Mori e la Fettuccina cacio, pepe e baccalà dell’Trattoria Verbano. Al Festival di Eataly gusterete non solo la pasta ma anche il Crocchettone di patate cacio e pepe e i Carciofi alla giudia o a spicchi su crema di pecorino cacio e pepe dell’Osteria Circo. Brado vi sorprenderà con la Polpetta fritta di cinghiale, cacio e pepe e pesto di cicoria e la Pasta al forno con ciauscolo di cinta senese, cime di rapa, fonduta cacio e pepe e Manforte vi delizierà con i Supplì cacio e pepe e le Patate fresche maltagliate con salsa fatta in casa cacio e pepe. Tra un piatto e l’altro fate un pit stop per bere una Beer Fellas o sorseggiare un calice di vino al bar di Eataly. Riservate uno spazio anche per i dolci, da Manforte lasciatevi conquistare dal Maritozzo piccolo con cacio, pepe e ricotta e altre golose proposte.

All’interno del Festival, prevista una ricca programmazione musicale per la prima volta costruita in partnership tra Eataly Roma e ‘Na cosetta, il famoso bistrot con sede al Pigneto che da sempre unisce la cultura del cibo con quella della musica da vivo esplorando di continuo nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show.

Sul palco del festival si alterneranno celebri artisti come gli Spaccailsilenzio! il gruppo dei fratelli Grella che proporrà venerdì 17 gennaio (21.30 – 23.30) la loro performance busker, da veri artisti di strada. Sabato 18 gennaio (21.30 – 23.30) sarà la volta di Emiliano Ottaviani, attore e cantautore romano che miscela musica, recitazione e scrittura in un gioco musicale esuberante.  Domenica 19 gennaio (dalle 19.30 alle ore 21.30) chiuderà il Festival il ritmo coinvolgente di Caltiki, una band nata dalla passione per l’energia della musica americana degli anni ’50 che suona rock n’roll, surf e twang pop fino alle ore 22.00.

Leggi qui il programma completo!


Si parla di