Roma Vintage 2014

Urock live al Roma Vintage il 23 luglio, special guest: Alan Parsons

Dopo il successo di pubblico della scorsa settimana, continuano gli appuntamenti con la rassegna musicale di Airport One al Roma Vintage Village 2014 presso il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (Via Casilina, 712 Roma). 
Questi gli appuntamenti dal 16 al 23 luglio: mercoledì 16 luglio è attesissimo il live di GIACOMO VOLI + GUESTZ (inizio ore 21.00, prezzo biglietto: 10 euro). A salire sul palco della kermesse estiva sarà il talentuoso rocker di Correggio e secondo classificato al programma televisivo di Rai2 “The Voice of Italy”, Giacomo Voli - Joker, che oltre al singolo "Rimedio", scritto dal suo mentore Piero Pelù, ci spettinerà a suon di rock'n'roll omaggiando con la sua strepitosa voce i grandi classici del rock. Ad aprire la serata saranno i The GuestZ, storica rock n'roll band romana.

Il 17 luglio la rassegna musicale Airport One presenta: TOY + PASLEY REICH + WEIRD + LAST MOVEMENT in concerto (inizio ore 22.30, prezzo biglietto: 8 euro). La band della nuova scena psichedelica inglese mescola con sapienza anche britpop ed influenze kraut nei loro brani. A marzo 2013 è uscito l’ultimo singolo, “My Heart Skips A Beat”, mentre l’album di debutto compare tra i primi posti delle classifiche dei migliori album del 2012, tra cui Mojo ed NME. Venerdì 18 luglio al Roma Vintage live LAMBIASE + L'ORSO (inizio ore 22.30, prezzo biglietto: 5 euro). Tra psichedelia, elettronica ed influenze post-rock, la musica di Lambiase (aka Lorenzo Lambiase) si fonde con una profonda ed attenta ricerca nella scrittura dei testi, aggiornando la figura del cantautore alle sonorità più sperimentali e contemporanee. E’ previsto per maggio 2014 l’uscita del nuovo singolo “Tutto quello che”.

La settimana musicale prosegue il 19 luglio con BOOGARINS: Fernando Almeida e Benke Ferraz danno vita ad una delle band più calde e chiacchierate della scena rock mondiale, capace di riprendere la tradizione psichedelica sudamericana di "Os Mutantes", il tropicalismo di Gilberto Gil e Caetano Veloso con le pulsioni di band come Tame Impala, Wooden Shjips, Brian Jonestown Massacre e The Oh Sees (inizio ore 22.30, prezzo biglietto: 8 euro). Il 20 luglio si conclude la settimana musicale al Roma Vintage con il live degli SPIRAL 69: Riccardo Sabetti (voce, basso e chitarre), Andrea Freda (batteria) ed Enzo Russo (chitarre). Lo scorso aprile la band ha pubblicato “Alone”, mini album che contiene sei ballate oscure, un mix di new wave, rock, folk e synthpop. 
Mercoledì 23 luglio 2014 la rassegna musicale Airport One presenta UROCK in concerto, special guest della serata sarà ALAN PARSONS (inizio ore 22.00, prezzo biglietto: 15 euro).

Per il ciclo di incontri “Roma Vintage Salute” sabato 19 luglio alle 20.30 si terrà il meeting sull’Apparato Scheletrico, a cura del Dott. Carlo Gargiulo, medico ed opinionista scientifico. 
Il 17 e 18 luglio lo spazio del Comitato di Quartiere Tor Pignattara presso il Roma Vintage Village ospiterà la ciclofficina di ReBike ALTERmobility. 
Per entrambe le giornate, dalle ore 21.00 alle 23.00, sarà possibile utilizzare gli attrezzi per sistemare la propria bici insieme ai volontari dell'associazione. 
Giovedì 17 luglio a partire dalle 21.00 ci sarà il workshop di autocostruzione di una rastrelliera per biciclette. Venerdì 18 luglio il gruppo di lavoro del Forum Mobilità del V Municipio presenterà il progetto "I diari della bicicletta - i 10 percorsi ciclabili del V Municipio". 

In occasione della VI edizione del Roma Vintage, il Nuovo Cinema Aquila ha inaugurato la stagione delle arene cinematografiche con una programmazione quotidiana ricchissima e variegata.

Quest’anno la sesta edizione del Roma Vintage Village dà spazio a “Nero su Bianco”: la rassegna letteraria che avrà luogo fino al 20 luglio, a partire dalle ore 19.30, presso il Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (Via Casilina, 712 Roma). Quattro case editrici: Robin, Ensembe, Memori e Voland Edizioni saranno presenti presso lo stand del Comune di Roma, Assessorato alla promozione, sviluppo e riqualificazione delle periferie, con un calendario fitto di incontri, a cura di Mariangela Mincione.
La sesta edizione del Roma Vintage ha cambiato location, dalla storica cornice del parco di San Sebastiano, che ha ospitato per cinque anni la manifestazione, si è trasferita al Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle, aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 in poi. 


L'ingresso al villaggio sarà, come sempre, libero e gratuito.

ROMA VINTAGE VILLAGE  – VI Edizione
Dal 21 Giugno al 13 Settembre 2014
Dal lunedì alla domenica  - Ingresso al Villaggio GRATUITO
Info e calendario sul sito: www.romavintage.it
Facebook: Roma Vintage
Twitter: @Roma Vintage
 


Si parla di