Politica

Alemanno: “E' un'ordinanza antibivacco e non antipanino”

"I nostri vigili non disturberanno mai chi ha un panino in mano perché non ha senso. La nostra è un'ordinanza antidegrado e non antipanino"

Alemanno torna a parlare dell'ordinanza antibivacco che tanto ha fatto discutere nei giorni scorsi. Il sindaco per spiegare le motivazioni alla base della norma si è fatto riprendere mentre raccoglieva i rifiuti lasciati sulla scalinata di Trinità dei Monti.

"I nostri vigili non disturberanno mai chi ha un panino in mano perché non ha senso. La nostra è un'ordinanza antidegrado e non 'antipanino'". Il sindaco ha fatto un sopralluogo a piazza di Spagna e ha dichiarato: "Certa gente ha deciso di fare dei flash mob davanti al Campidoglio, dicendo che noi non volevamo far consumare bevande o alimenti lungo le strade di Roma. Niente di più falso. Ho fatto un giro per la città per dimostravi la necessità di questa ordinanza anti-degrado", ha spiegato in un video pubblicato sul suo blog.

ALEMANNO RACCOGLIE I RIFIUTI A PIAZZA DI SPAGNA: VIDEO

"Da Piazza di Spagna a Trinità dei Monti ho trovato abbandonati rifiuti di ogni genere. Quello che voglio far capire - ha puntualizzato - è che i nostri vigili devono rispettare una circolare precisa, non devono disturbare chi è seduto, chi mangia il panino o beve qualcosa, ma devono stare attenti affinchè non vengano lasciate cartacce e sporcizia. Se voi andate a Vienna, Parigi, Tokyo, e provate a fare quello che purtroppo viene fatto sui monumenti della nostra città, la reazione della polizia è molto dura, molto di più delle multe che noi diamo. A Roma invece, per una logica da bivacco della sinistra, una logica un po' da 'fricchettoni', il nostro sarebbe solo un modo di reprimere".


Si parla di