Politica

Marino game over. Campidoglio diventa uno stadio: fan del sindaco e opposizioni divisi dalla polizia

Le forze dell'ordine si sono schierate in cordone tra le due fazioni. Da una parte le opposizioni, dalla Lista Marchini a Forza Italia, dall'altra i fan del primo cittadini

Foto InfoPhoto

"Marino resisti", da una parte. "Torna a Genova", dall'altra. Da questa mattina, da quando la notizia delle possibili dimissioni del primo cittadino ha iniziato a circolare, Piazza del Campidoglio è andata lentamente trasformandosi in uno stadio. Ad animarla due opposte fazioni, i fan del sindaco da un lato, i militanti dei partiti d'opposizione dall'altro. 

Cori e contro cori, qualche momento di tensione, ma tutto nei limiti. A dividere i due schieramenti un cordone di polizia. TAnte la bandiere che compongono il gruppo d'oppositori, da Fratelli d'Italia alla Lista Marchini, da Forza Italia a Noi con Salvini, tutti uniti dalla richiesta di dimissioni al sindaco. 

E quando dalla scala del Campidoglio scendono gli assessori sale la tensione con fischi che partono particolarmente forti nei confronti di Sabella ed Esposito. 


Si parla di