Politica

Decoro, Alemanno: "Mafia dietro alle affissioni abusive"

Il sindaco Gianni Alemanno ha annunciato l'avvio di un'inchiesta da parte del Comune di Roma su "Cartellopoli", per far luce sul fenomeno ed estirparlo

In occasione del Decoro Day organizzato oggi il sindaco Gianni Alemanno ha annunciato che il Campidoglio lancerà un'inchiesta sui cartelloni abusivi.

"La prossima settimana, quando nomineremo Antonio Di Maggio vice comandante della Polizia Municipale, presenteremo questo progetto per sradicare il fenomeno", ha spiegato il primo cittadino capitolino. Dietro ai cartelloni che imbrattano la città e mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti, "credo ci sia un mercato parallelo, un'organizzazione mafiosa – ha concluso Alemanno – Per questo serve un'inchiesta specifica, che parta dalla scoperta del singolo cartellone e arrivi ai concessionari, per sradicare il fenomeno alla radice".

La questione dei cartelloni abusivi è tornata al centro dell'attenzione dopo che un trentenne, la notte del 2 novembre, ha perso la vita schiantandosi con il motorino contro un cartellone fuori posto in via Tuscolana, scatenando una scia di polemiche che ha animato le ultime settimane.


Si parla di