Politica

Compleanno Papa Benedetto XVI: gli auguri di Alemanno 

Gianni Alemanno ha inviato al Cardinale Tarcisio Bertoneun telegramma di auguri in occasione del compleanno di Papa Benedetto XVI

In occasione del compleanno di Papa Benedetto XVI, che oggi compie 85 anni, il sindaco Alemanno ha inviato un telegramma di auguri al Cardinale Tarcisio Beronte. “La prego di voler porgere a Sua Santità, Benedetto XVI, nella felice ricorrenza del suo genetliaco, le più vive espressioni augurali mie personali e di tutta la Giunta capitolina. Il Suo alto ed illuminato Magistero per la promozione della pace e della solidarietà, costituisce un insostituibile punto di riferimento per i credenti, ma anche per chi non crede, e sono convinto che le giovani generazioni, in particolare, possano trarre dalle Sue parole un esempio e uno stimolo per farsi ambasciatori del dialogo e del rispetto tra i popoli e le culture. La prego inoltre di far pervenire a Sua Santità i miei fervidi auguri in occasione del settimo anniversario alla Sua elezione al soglio pontificio”.
È questo il testo del telegramma inviato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno al Cardinale Tarcisio Bertone, in occasione del compleanno di Papa Benedetto XVI.


Si parla di