Politica

Coronavirus, positivo consigliere comunale di Fratelli d'Italia: "Sto bene, sono in quarantena"

Francesco Figliomeni positivo al coronavirus. L'ultima seduta di Consiglio comunale alla quale ha preso parte risale a lunedì 28 settembre

Campidoglio, immagine d'archivio

"Ho appena saputo di essere positivo al Covid avendo fatto il test venerdì scorso subito dopo aver appreso la notizia della positività di mio figlio". A dirlo è il consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, risultato positivo al . "Pur non essendo tenuto già da martedì scorso per precauzione sono rimasto a casa in auto isolamento per salvaguardare la salute delle persone con cui sarei potuto entrare in contatto" spiega il consigliere. 

"Sto bene, non ho particolari sintomi e mi atterrò scrupolosamente ai protocolli sanitari rispettando la quarantena prevista dalla normativa. Per quanto mi sarà possibile continuerò a lavorare da casa confidando al più presto di poter espletare il mio mandato anche all'esterno e negli altri luoghi istituzionali".

L'ultima seduta di Consiglio comunale alla quale Figliomeni ha preso parte risale a lunedì 28 settembre. Il consigliere ha fatto le comunicazioni di rito ai vertici del Campidoglio. 

Per capire il da farsi è stata convocata per questa sera alle 21 una riunione dei capigruppo on line. I consigli comunali della prossima settimana, fa sapere il presidente dell'Aula Marcello De Vito, erano già convocati sulla piattaforma Teams, quindi solo in rete, per martedì e giovedì. Per venerdì 9 ottobre era prevista una seduta sul tema scuola, in aula, ma verrà sconvocata e riconvocata in video. "Chiederò l'immediata sanificazione di tutti i locali del comune, da appurare, frequentati dal consigliere" spiega ancora De Vito. "Chiaramente sarà necessario appurare anche tutti i soggetti con cui è entrato in contatto. Non lasceremo nulla al caso".

+++aggiornato alle ore 18.15+++


Si parla di