Politica

Raccolta differenziata, Napoli contro Roma. De Magistris: "Uno scandalo i soldi del Governo"

Il sindaco di Napoli, pur ricordando la sua amicizia con Marino, ha protestato: "A Napoli 5 milioni e in ritardo, a Roma 28 milioni"

Un caso “scandaloso”. Non ci sta il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris di fronte al trattamento che il Governo ha riservato alla Capitale in merito ai 28 milioni di finanziamenti per sviluppare la raccolta differenziata nella Capitale: “Al primo crepitio del Comune di Roma il Governo è intervenuto con leggi speciali e risorse”.

De Magistris, pur sottolineando “a collaborazione e l'amicizia” che lo lega al sindaco di Roma Ignazio Marino ha evidenziato come Roma ha avuto “oltre 28 milioni di euro per la differenziata a fronte dei 5 milioni ricevuti dal Comune di Napoli, promessi nel luglio 2011 dall'allora ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e arrivati soltanto nell'aprile 2013”.

Quanto successo per De Magistris “è un metodo che deve finire. Noi ne stiamo uscendo da soli e stiamo diventando, inoltre, la città che sta tracciando la linea” ha affermato il sindaco di Napoli che ha ribadito la linea della sua amministrazione contraria agli inceneritori.


Si parla di