Politica

Dopo l’ex campo Valle Aurelia "Operazione Decoro" in Centro ed in periferia

Dalle Mure Aureliane al Colle Oppio, passando per Villa De Santis e via Cesare Pavese. Ama e Pics su impulso dell'assessorato alla Sostenibilità Ambientale

Pics e Ama all'ex campo sportivo Valle Aurelia

Operazione decoro nella Capitale dove “sono andate avanti per tutta la settimana le opere di pulizia per restituire a Roma il decoro che merita. Squadre di operatori Ama, del Servizio Giardini e dei P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale hanno lavorato in costante collaborazione in diverse zone della città e a loro va un ringraziamento particolare”. Lo rende noto sul proprio profilo Facebook istituzionale l’assessore alla Sostenibilità Ambientale Paola Muraro: “Quanto fatto in questi giorni ci dimostra come certi risultati siano facilmente raggiungibili quando le persone vengono messe in condizione di lavorare”.

GLI INTERVENTI - Oltre all’ex campo sportivo “Valle Aurelia”, altre sono state le zone interessate dalle opere di pulizia in questi ultimi giorni: Via Vittor Pisani (I Municipio) Scalinata fronte Musei Vaticani, con la rimozione di giacigli e bivacchi, pulizia aree verdi e scalinata e potatura oleandri. Via Delle Terme di Caracalla (I Municipio), sempre con rimozione giacigli e bivacchi, pulizia e diserbo aree verdi. Viale Pretoriano (I Municipio): diserbo e messa in sicurezza bordi strada e rimozione giacigli a ridosso delle Mura Aureliane. 

ESQUILINO - Giardini di Dogali / Viale Einaudi / Piazza Della Repubblica (I Municipio) con la rimozione di giacigli e bivacchi, pulizia aree verdi e lavaggio basamento monumento presente. Infine al Colle Oppio con un intervento congiunto con il personale del Commissariato di Polizia Esquilino per la rimozione di micro insediamenti presenti nelle aree verdi archeologiche, pulizia, rimozione scritte e siringhe all'interno dell'area giochi del parco. 

V E IX MUNICIPIO - Dal I Municipio Centro Storico ad altre ‘circoscrizioni’ sono poi stati effettuati "Parco De Santis (V Municipio): intervento di sgombero micro insediamento, rimozione di circa 20 materassi e mobilia. Via Cesare Pavese (IX Municipio): rimozione micro insediamenti e pulizia aree verdi”.


Si parla di