Elezioni Comunali 2013

Marcello De Vito (M5s): "Togliamo Roma dalle mani di chi ha fallito"

Il candidato sindaco di Roma per il Movimento cinque stelle pochi minuti prima di salire sul palco per il comizio finale: "Il clima è straordinario, c'è elettricità in piazza. Mandiamoli a casa"

Passeggia nervosamente avanti e dietro ripetendo il suo discorso. E' agitato, il volto teso per l'emozione. E' Marcello De Vito, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, pochi minuti prima di salire sul palco di piazza del Popolo dove chiuderà la sua campagna elettorale in compagnia del leader Beppe Grillo. 

"UN'EMOZIONE INCREDIBILE" - "Il clima è straordinario, c'è elettricità in questa piazza - ci dice - per me questa campagna elettorale è stata un'esperienza incredibile. Il contatto con le persone per strada, nei territori, nelle piazze. Ho una grande emozione e questa è la degna conclusione". Quello che mi chiedono i cittadini che incontro ogni giorno è "mandarli tutti a casa". 

"PD E PDL HANNO FALLITO" - Per Roma questo potrebbe essere un cambiamento epocale, ma De Vito si sente pronto. "La vera paura è che Roma resti in mano a chi per venti anni ha fallito sia a livello locale sia a livello nazionale. Il Pd ha consegnato questo Comune con dodici miliardi di debito e sei miliardi di contratti derivati. Il Pdl non ha migliorato questa situazione, anzi con Alemanno il debito post commissariale è addirittura aumentato". Quindi, "l'unica paura è che Roma resti in mano a questi due partiti"


Si parla di