Politica

Insulti agli ebrei su Facebook: Atac sospende l'ex Nar

Francesco Bianco, ex Nar assunto in Atac, è stato sospeso dopo che sulla sua pagina Facebook erano comparse frase contro gli ebrei. Atac fa anche sapere di aver limitato l'accesso a Internet

Francesco Bianco è stato sospeso da Atac. La decisione, come comunica l'azienda di trasporto non arriva a causa della vicenda parentopoli, ma per un social network e i suoi contenuti.
Sul profilo della pagina Facebook di Bianco erano comparse parole antisemite contro il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e insultato gli studenti che manifestavano contro la riforma Gelmini.

"Con riferimento alle notizie recentemente apparse sugli organi di stampa, in merito all'improprio utilizzo dei sistemi informatici aziendali per lanciare messaggi dal contenuto inaccettabile mediante 'social network' - scrive l'Atac - l'azienda informa che in data odierna, ad esito dei riscontri sin qui emersi, si è provveduto a sospendere, con effetto immediato, il dipendente Francesco Bianco, autore del comportamento non conforme, in via cautelativa ed in attesa delle risultanze degli ulteriori accertamenti in corso". Atac spiega, inoltre, che "si è contestualmente proceduto alla modifica delle "policy" aziendali di utilizzo di 'internet', limitando ulteriormente le possibilità di accesso".


Si parla di