Politica

Alemanno: "Bene le manifestazioni stanziali, come quella di oggi della Fiom"

Il sindaco approva la protesta pacifica di stamattina in piazza del Popolo: "Tuttavia un piccolo corteo non autorizzato ha bloccato il Muro Torto per circa un'ora"

"A Piazza del Popolo è andato tutto bene, salvo il mini corteo di qualche centinaio di persone che hanno bloccato, senza autorizzazione, il Muro Torto per circa un'ora. Questo dimostra due cose. Primo, che è possibile manifestare in forma statica nelle piazze registrando, come è avvenuto per la Fiom, un successo politico e comunicativo. Secondo, che anche un piccolo corteo come quello inscenato questa mattina da una piccola parte di manifestanti può creare gravi disagi al traffico".

Queste le parole espresse in una nota dal sindaco Gianni Alemanno. "Le manifestazioni devono servire a comunicare i legittimi motivi della protesta, come i lavoratori che rischiano il licenziamento - aggiunge Alemanno -, ma non devono creare problemi inutili ai cittadini romani. Questo è il modo di creare consenso intorno ai motivi di una protesta". (fonte Ansa)


Si parla di