Politica

Roma Lido, Cantiani (Pdl): "Il Comune ha approvato il programma di modernizzazione"

Il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Roberto Cantiani, dice: "E' una forzatura bella e buona quella di attaccare il sindaco Alemanno"

"È davvero una forzatura bella e buona quella di attaccare il sindaco Alemanno sulla questione Roma Lido. A questa sinistra abile solo nella speculazione, facciamo notare come questa amministrazione, di concerto con Atac e Regione, ha già approvato il programma di modernizzazione della linea, un argomento che la sinistra, come al solito, deve aver dimenticato di affrontare in 3 lustri di amministrazione, salvo poi attaccare questa maggioranza per le proprie mancanze". È quanto dichiara in una nota il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Roberto Cantiani (Pdl).

"È chiaro a tutti che la linea necessità di una rimodernizzazione, considerato che è stata realizzata nel 1932. Così come è lampante il fatto che nel passato nessuno dei solerti e critici esponenti del Pd abbia mai pensato potesse essere il caso di pianificare l'acquisto di convogli che sostituissero treni, recuperati dalla linea B e che per la maggior parte risalgono agli anni '60, che hanno percorso circa 4 milioni di km ciascuno. Attaccare il sindaco Alemanno - conclude Cantiani -, che per primo ha concretamente messo mano a queste criticità, è l'ennesima declinazione della pochezza politica che alberga nelle fila del centrosinistra. Una prova di politica da bar di cui nessuno sente la necessità".


Si parla di