Politica

Maxiconcorso, la promessa di Alemanno: “Più trasparenza e selezioni ispirate al merito”

Le date per le prossime selezioni dei dipendenti capitolini saranno rese pubbliche il 25 Febbraio e dopo 'parentopoli', Alemanno promette un concorso più trasparente e nuovi criteri ispirati al merito

Le date per il maxi-concorso comunale bandito a Marzo 2010 saranno rese note solo il 25 Febbraio. Questo rinvio della pubblicazione, ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, “è legato a motivi tecnici, ma il ritardo ci consente di agganciare il concorso ai risultati della Commissione insediata”.

In seguito all' emergere della questione "parentopoli", continua il Sindaco, “si individueranno nuovi criteri per le selezioni dei dipendenti capitolini. Faremo un concorso più trasparente e ispirato al merito grazie alle buone pratiche che saranno indicate dalla Commissione”.

L'assessore alle Risorse Umane Enrico Cavallari, a margine di una conferenza stampa ha poi spiegato: “Le date di preselezione usciranno il 25 Febbraio perchè in questo momento siamo alle prese con le progressioni verticali.”


Si parla di