Politica

Voto su Acea: in Campidoglio manca il numero legale e i lavori slittano

La seduta dell'assemblea capitolina non si è aperta. Nel giorno in cui il sindaco Gianni Alemanno dovrebbe presentare il maxi emendamento su Acea, in Aula non si é raggiunto il numero legale

Nel giorno in cui il sindaco Gianni Alemanno dovrebbe presentare il maxi emendamento su Acea, in Aula non si è raggiunto il numero di 31 consiglieri necessario per aprire i lavori che, pertanto, sono stati rimandati a domani dalle 10 alle 17. Quindi la seduta dell'assemblea capitolina non si è aperta.
Slitta, quindi, ancora la conclusione dell'iter di approvazione della delibera numero 32 sulla vendita del 21% delle quote di Acea detenute dal Campidoglio.

“La maggioranza in Campidoglio è ormai disciolta. Sulla delibera Acea, l'opposizione non concede il numero legale e l'Assemblea capitolina non riesce a portare avanti la discussione su quello che il sindaco ha definito un passaggio fondamentale per la città. Alemanno prima dei romani dovrà però convincerne i suoi rappresentanti in aula. E' comunque un bene che la scelta sciagurata sui rifiuti a Pian dell'Olmo verrà considerata più importante di quella di Acea". Lo dichiara in una nota il gruppo consiliare de La Destra in Campidoglio.


Si parla di