Politica

Sparatoria a Ostia, Montino (Pd): "Il ministro Cancellieri dia nuove risorse alle Forze dell'ordine"

Il capogruppo Pd alla Regione Lazio, Esterino Montino, chiede che il neo-ministro dell'Interno "dia nuove risorse alle Forze dell'ordine"

“I colpi di pistola hanno lasciato sul selciato due vite a Ostia, è l’ennesima conferma che Roma e il suo territorio sono diventati terra di frontiera in cui imperversano bande criminali armate fino ai denti”. Lo afferma il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio, Esterino Montino.

“Mi rivolgo al nuovo ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, perché intervenga quanto prima per dare più mezzi e risorse alle Forze dell’ordine che operano nella Capitale evitando che le infiltrazioni mafiose abbiano il sopravvento sulla società civile. Il problema della sicurezza purtroppo, al di là degli annunci e delle promesse del sindaco Alemanno come quella del Patto per Roma sicura – dice Montino - che mi sembra lungi dal realizzarsi, c’è e ha superato da tempo il livello di guardia. Non possiamo permettere che la criminalità continui a spadroneggiare sul nostro territorio e terrorizzi i cittadini”.


Si parla di