Politica

Venditti brinda a Dalla sotto la casa romana: "Buon compleanno Lucio"

Con spumante, torta e diretta Facebook sotto l'abitazione che fu dell'artista quando abitò nella Capitale, nel cuore di Trastevere

Un brindisi per Lucio Dalla a cinque anni dalla morte, nel giorno del suo compleanno. A mezzogiorno l'amico cantautore Antonello Venditti, con bottiglia di spumante e torta gigante, ha dato appuntamento a fan e affezionati dell'artista bolognese. 

"Buon compleanno Lucio e un saluto a tutti coloro che lo stanno festeggiando nella casa natale a Bologna". E sull'apposizione della targa commenta: "Ci vuole soltanto la volontà, una autorità culturale che riconosca questo edificio per quello che è: un luogo dell'anima. È un fatto culturale, non politico"

La richiesta lanciata da Venditti a dicembre scorso è stata accolta dal Campidoglio, che proprio ieri ha ribadito per voce dell'assessore alla Cultura e vicesindaco, Luca Bergamo, la volontà di portare in fondo l'iniziativa. "Abbiamo avviato l'iter - ha scritto Bergamo su Facebook - sarà un gesto di affetto e riconoscenza".


Si parla di