Politica

Vigili del fuoco, Rodano (Idv): "Allarme lanciato conferma entità del pericolo dei tagli"

Il consigliere regionale dell'Idv, Giulia Rodano, sostiene che: "L’allarme lanciato dalle rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco conferma pienamente l’entità del pericolo dei tagli lineari"

“L’allarme lanciato dalle rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco conferma pienamente l’entità del pericolo dei tagli lineari. Oltre a tutta l’ordinaria attività di soccorso, siamo in stagione di piena emergenza per gli incendi e i Vigili del fuoco sono indispensabili anche per lo svolgimento di tutte le manifestazioni estive: un organico insufficiente in un corpo cardine per la sicurezza espone i cittadini della Capitale e della provincia ad un rischio evidente ed inaccettabile”. Lo dichiara in una nota Giulia Rodano, il consigliere regionale di Italia dei Valori, membro della Commissione Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro della Regione Lazio.

“E’ anche questo, purtroppo, un effetto dei tagli lineari di Tremonti - prosegue Rodano -. Chiederò un’audizione dei sindacati del Corpo anche presso la Commissione regionale Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro - aggiunge il consigliere Idv -, e come Italia dei Valori presenteremo una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta Polverini a contrastare la gravissima carenza di organico dei Vigili del fuoco di Roma e provincia”.


Si parla di