Politica

Raggi ‘nuota’ con le sardine a Roma: "La piazza sarà piena, diamo voce a fenomeno"

La Sindaca non ha escluso la propria presenza a San Giovanni il 14 dicembre: “Salvini sarà sconfitto dai sindaci”

Potrebbe esserci anche Virginia Raggi alla manifestazione delle Sardine a Roma. La Sindaca non ha escluso la propria presenza in piazza San Giovanni il 14 dicembre quando il movimento antisalvini sarà al banco di prova della Capitale. 

Raggi in piazza con le Sardine a Roma?

“Vedremo, vedremo” – ha risposto Raggi ai cronisti che, in occasione dell’accensione di Spelacchio, l’albero di Natale di Roma, le chiedevano se avrebbe partecipato alla mobilitazione delle Sardine in piazza San Giovanni. 

Negli ultimi mesi quotidiana la polemica tra Raggi e Salvini, al centro della contesa il governo e  le condizioni di Roma: dai poteri speciali per la Capitale, al tema della sicurezza quando il leader della Lega era ministro dell’Interno e poi ancora la questione rifiuti.

Botta e risposta a mezzo stampa e sui social. 

Sardine a Roma, la manifestazione a San Giovanni: “Populisti, la festa è finita”

Virginia Raggi anti Salvini: “Sarà sconfitto dai sindaci”

“Salvini sarà sconfitto dai sindaci” – ha detto Raggi intervistata dal quotidiano spagnolo El Pais.

"I cittadini stanno riappropriandosi della piazze, in Europa e nel mondo. I sindaci devono dare voce a questi fenomeni” – ha aggiunto interpellata in merito al movimento delle sardine. 

Raggi sulle Sardine a Roma: “La piazza sarà piena”

Poi la previsione: "La piazza sarà piena, è importante ascoltare tutti i cittadini perché stanno inviando un messaggio. Il mio timore è che i partiti provino a mettere il cappello politico sulla manifestazione. Ma questo – ha avvisato la Sindaca - ridurrebbe il potere rivoluzionario". 
 


Si parla di