Politica

Elettrodomestici Whirpool nei centri di accoglienza della Croce Rossa

Oggi la firma del protocollo d'intesa tra l'azienda e l'ente. Si parte dal centro romano di via dei Frantoi

Whirpool, la nota società americana di elettrodomestici, attrezzerà i centri di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, gestiti dalla Croca Rossa Italiana. E' quanto stabilito dal progetto White goods for Red Cross, ufficiale da oggi con la firma di un apposito protocollo d'intesa. L'iniziativa prevede che la ditta fornisca i suoi prodotti per i centri della Capitale, di Milano-Bresso e di Ventimiglia.

"Sono personalmente orgogliosa, come presidente di Whirlpool Corporation per l’area Europa, Medio Oriente e Africa, di poter annunciare l’inizio di questa collaborazione con la Croce Rossa Italiana, in linea con la nostra tradizione di prenderci cura delle persone e delle comunità laddove siamo presenti – ha dichiarato Esther Berrozpe, Presidente di Whirlpool EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation, al termine della cerimonia di firma del protocollo – White goods for Red Cross è nato per offrire un aiuto concreto all’emergenza umanitaria dei migranti che ha investito negli ultimi mesi l’Italia e l’Europa". 

Si comincia da Roma, dove dall’estate scorsa sono transitate più di 2 mila 500 persone, prima nel campo allestito nei pressi della stazione Tiburtina, ora nella struttura di via del Frantoio. Poi sarà la volta di  Bresso (Milano) nel Centro di Formazione ed Emergenza in cui è operativo anche l’hub della Lombardia dove transitano circa 3.500 migranti al mese, e poi di Ventimiglia (IM), dove dal giugno scorso la Croce Rossa sta assistendo quotidianamente circa 200 migranti in transito verso il Nord Europa.


Si parla di